inventa, crea, gioca
Stai leggendo...

La tombola di Natale

0
CREARE, KIDS

La tombola di Natale

Per me Tombola fa rima con Natale, c’è poco da fare! A proposito quest’anno ne avremo una super colorate e bella , creata da Michela Di Santolo !

Si tratta di una tombola un po’ diversa nella forma da quella tradizionale , adatta anche ai bimbi più piccoli che non conoscono ancora i numeri! 

Correte a scaricare le immagini e a stampare la vostra tombola di Natale per divertenti merende e serate natalizie in compagnia dei vostri bimbi, ma può essere utilizzata anche in autonomia dai bimbi ovviamente.

Potete scegliere di plastificare il tutto così potrete utilizzarla anche gli anni prossimi. Io trovo che sia anche una bellissima idea regalo! 

Per prima cosa stampate due copie in formato A3 dell’immagine qui sotto . Una la la utilizzerete per farne il tabellone e una la ritaglierete per farne le carte da estrarre. 

Stampa

Ora occupatevi di stampare le cartelle per i giocatori. Per ogni immagine ( ne troverete due qui sotto) dovrete ricavarne 4 mini cartelle da 6 immagini/numeri. Così si potrà giocare in 9 in totale! Per un risultato migliore sarebbe meglio stampare le due immagini in formato A3. 

Stampa

Ecco la seconda immagine da stampare da cui ricavare 4 mini cartelle. 

Stampa

Per coprire le carte uscite potete usare legumi secchi o la buccia dei mandarini ma anche pezzettini di Lego che andranno a comporre un piccolo personaggio o un mini oggetto..  un gioco nel gioco insomma!

Un Grazie speciale a Michela per aver condiviso con tutti noi la tombola di Natale che ha creato per il suo bimbo!

Vi invito a seguirla su instagram , la trovate come lamammadiethan. Michela è  la dolcissima mamma di Ethan,bimbo di 4 anni , bello e vivace. Sul suo profilo Instagram si diverte a condividere con noi la sua vita da mamma, i lavoretti che fa insieme al suo piccolo , i libri che adora leggergli , le serate passate a fare giochi da tavolo e le passeggiate in montagna e taaaaanto altro! 

 
Seguimi!