inventa, crea, gioca
Stai leggendo...

Alternative creative e divertenti allo smartphone/tablet

0
CREARE, IMPARARE GIOCANDO, KIDS

Alternative creative e divertenti allo smartphone/tablet

Sì, lo so alle volte la tecnologia ci viene in soccorso assumendo il ruolo di “baby-sitter” gratuita per i nostri bimbi, soprattutto quando magari noi genitori necessitiamo di una doccia oppure quando abbiamo bisogno di un momento di tranquillità.

Certo è che far usare in maniera incontrollata smartphone e/o tablet non giova alla salute psico fisica dei nostri figli, per questo cerco sempre idee divertenti e facili da realizzare che le bimbe possano fare insieme ma anche con il mio aiuto: un modo per stare insieme piacevolmente e far qualcosa di bello!

Ecco alcuni dei nostri giochi preferiti, ma vi avviso ce ne saranno molti altri!

👩‍🍳 Cucinare insieme. Tutti i bimbi adorano pasticciare in cucina, soprattutto se a coinvolgerli sono mamma e papà! Non servono ricette sofisticate, bastano acqua e farina per fare un’ottima base per la pizza o per il pane oppure cerca nel blog (link in bio) nella sezione in cucina con mamma che sto arricchendo con ricette baby friendly!

✂️ Giochi creativi. Armati di colori, tempere, pennelli, ritagli di stoffe, nastri e cartoncini per scatenare la fantasia! Potete disegnare oppure fare dei lavoretti insieme come ad esempio costruire delle piccole cornici per le vostre foto preferite.

💎 Creare gioielli. Pasta, conchiglie, bottoni e tempere e una buona dose di creatività daranno luogo a bellissime collane e bracciali! Se ve lo state chiedendo… Sì, anche i maschietti amano creare gioielli per la propria mamma, zia, nonna ecc..!

🥢 Shangai. Bastano una ventina di stuzzicadenti da spiedino e pennarelli colorati per realizzare un gioco da poter fare con tutta la famiglia!

Vorrei trasmettere l’amore per il gioco e il tempo di qualità da trascorrere con i nostri bimbi a tutte le persone che mi seguono e ho creato l’hastag #notecnobaby su instagram, per raccogliere le vostre foto e/o video mentre giocate insieme ai vostri bimbi!😍

Vi invito a seguirmi su instagram e a portare insieme tanti sorrisi e divertimento! Ricordatevi di taggarmi e di usare l’#notecnobaby che ho creato per per raccogliere le vostre foto e/o video mentre giocate insieme ai vostri bimbi!😍 

Vi aspetto!

Seguimi!