Mammaspecialist
Stai leggendo...
Un modo nuovo e colorato per fare le bolle
0
GIOCHI FAI DA TE

Un modo nuovo e colorato per fare le bolle

Quello che vi propongo oggi è un gioco che solitamente facciamo all’aperto ma che in questi giorni ci divertiamo anche a fare sul balcone di casa o direttamente sul tavolo mettendo una tovaglia protettiva o un asciugamano! 

Creare uno sparabolle è proprio semplicissimo e l’occorrente sono sicura che lo avrete già in casa. Ecco cosa serve : 

  • una bottiglia di plastica
  • una calza 
  • decorazioni (facoltative)

Per le bolle:

  • acqua
  • sapone liquido per i piatti 
  • colorante alimentare (facoltativo)
IMG_20200310_161738

Tagliate la parte superiore della bottiglia e usate la calza per coprire il fondo . Vi consiglio di usare una calza da bambino altrimenti dovrete tagliarla e usare un elastico o del nastro per fermarla. La calza deve essere ben tesa. Se vi va potete decorare lo spara bolle a piacere come abbiamo fatto noi! 

A questo punto lo sparabolle è pronto per essere usato.

Versate un po ‘di detersivo per piatti in un contenitore poco profondo con un po’ d’acqua e mescolate delicatamente. Immergete lo sparabolle coperto dalla calza e soffiate! 

Potete decidere di aggiungere un po’ di colorante alimentare direttamente sulla calza già applicata per ottenere delle bolle coloratissime! 

RICORDATE di spiegare bene ai bambini che dovranno solo soffiare e non aspirare, altrimenti mangeranno le bolle! Tra un soffio e l’altro prendete fiato fuori dal collo della bottiglia. 

Buon divertimento!