inventa, crea, gioca
Stai leggendo...

Gratta e vinci per la festa del Papà

0
CREARE, KIDS

Gratta e vinci per la festa del Papà

Quest’anno la festa del Papà la festeggeremo, per ovvi motivi, a casa … nonostante questo vogliamo festeggiare il nostro Super Papà in modo speciale! 

Abbiamo tanto tempo a disposizione e così abbiamo pensato di fargli tanti regalini , non materiali , ma fatti col cuore! Ognuno di questi sarà scritto su un GRATTA E VINCI che il Papà potrà estrarre da un barattolo decorato dalle bimbe , una volta al giorno! Per ora abbiamo pensato a 7 regalini che dopo vi dirò, ma pensiamo di aggiungerne altri man mano che ci vengono in mente.

IMG_20200317_191541

Il materiale che occorre per realizzare i gratta e vinci sono sicura che lo avrete già in casa e potrete realizzarli in pochissimi minuti… ormai sapete che amo le cose semplici! 

Occorrente: 

  • 1 foglio bianco
  • pennarelli o matite colorate 
  • colore acrilico o a tempera (il colore sceglietelo voi) 
  • nastro adesivo trasparente
  • sapone liquido per i piatti (solo se usate i colori a tempera)
Avete tutto vero?! Bene iniziamo! 
Come prima cosa ritagliate i bigliettini (noi abbiamo fatto dei rettangoli di  7cm x 5 cm ) e scrivete su ognuno i premi per il papà! I bimbi più piccoli potranno fare dei bellissimi disegnini che il babbo si divertirà a scoprire!
 

A questo punto, se avete il colore acrilico proseguite come vedete nel tutorial sotto . Se invece usate i colori a tempera dovrete prima creare una miscela con il sapone dei piatti: la proporzione è di 3: 1, ovvero 3 parti di tempera e una parte di detersivo. Se il colore risulterà troppo chiaro fate asciugare e date una seconda mano. 

Dimenticavo, come vi dicevo i nostri regali sono tutti fatti col cuore ,non sono regali materiali  e sono tutti pensati per passare del tempo di qualità insieme . Eccoli:

  1. Colazione a letto 
  2. Serata cinema (scegli tu, promesso!) 
  3. Scegli una torta e noi la prepariamo per te ( se non lavori invece possiamo farla insieme!)
  4. Massaggio rilassante fatto da noi
  5. Un super abbraccio
  6. Cena a tema scelta da te ma se non lavori possiamo preparala insieme!
  7. Disegno di Diletta 
Se vi va, vi aspetto su Instagram per vedere i vostri gratta e vinci per questa festa speciale. Ricordatevi di menzionarmi così potrò vedere i vostri lavoretti e condividerli… Per me è davvero gratificante . 
 
A presto, Buona Festa del Papà 
Seguimi!