Il 19 marzo si avvicina e quest’anno la festa del Papà la festeggeremo, per ovvi motivi, a casa … nonostante questo vogliamo festeggiare il nostro Super Papà in modo speciale!
Abbiamo tanto tempo a disposizione e così abbiamo pensato di fargli tanti regalini , non materiali , ma fatti col cuore! Ognuno di questi sarà scritto su un GRATTA E VINCI che il Papà potrà estrarre da un barattolo decorato dalle bimbe , una volta al giorno! Per ora abbiamo pensato a 7 regalini che dopo vi dirò, ma pensiamo di aggiungerne altri man mano che ci vengono in mente.

Il materiale che occorre per realizzare i gratta e vinci sono sicura che lo avrete già in casa e potrete realizzarli in pochissimi minuti… ormai sapete che amo le cose semplici!
Occorrente:
- 1 foglio bianco
- pennarelli o matite colorate
- colore acrilico o a tempera (il colore sceglietelo voi)
- nastro adesivo trasparente
- sapone liquido per i piatti (solo se usate i colori a tempera)
Come prima cosa ritagliate i bigliettini (noi abbiamo fatto dei rettangoli di 7cm x 5 cm ) e scrivete su ognuno i premi per il papà! I bimbi più piccoli potranno fare dei bellissimi disegnini che il babbo si divertirà a scoprire!
A questo punto, se avete il colore acrilico proseguite come vedete nel tutorial sotto . Se invece usate i colori a tempera dovrete prima creare una miscela con il sapone dei piatti: la proporzione è di 3: 1, ovvero 3 parti di tempera e una parte di detersivo. Se il colore risulterà troppo chiaro fate asciugare e date una seconda mano.
Dimenticavo, come vi dicevo i nostri regali per la festa del papà sono tutti fatti col cuore ,non sono regali materiali e sono tutti pensati per passare del tempo di qualità insieme .
Eccoli:
- Colazione a letto , qui trovi una ricettina per dei pancake buonissimi
- Serata cinema (scegli tu, promesso!)
- Scegli una torta e noi la prepariamo per te ( se non lavori invece possiamo farla insieme!) . Qui tante idee golose a prova di cuochi pasticcioni
- Massaggio rilassante fatto da noi
- Un super abbraccio
- Cena a tema scelta da te ma se non lavori possiamo preparala insieme!
- Disegno di Diletta