inventa, crea, gioca
Stai leggendo...

Vacanze con i bambini al mare o in montagna?

0
VITA DA MAMMA

Vacanze con i bambini al mare o in montagna?

Quest’anno non riusciamo davvero a decidere😅
Io vorrei andare in montagna mentre mio marito al mare 😬

Nell’ indecisione ho pensato di documentarmi un po’ su cosa è meglio per i bambini e…. la verità è che non c’è una verità assoluta, infatti alcuni bambini possono trarre maggiori benefici da una vacanza al mare , altri dall’aria di montagna!

Se non vi sono problematiche legate alla salute per i bimbi il meglio è in ogni caso stare con i genitori trascorrendo giornate di relax INSIEME all’aria aperta ❤️

Da sapere :

IMG_20190826_131105

🏖️ Le vacanze al mare, in generale, sono particolarmente indicate per bimbi che soffrono di problemi alle vie respiratorie o di dermatite. Attività come il movimento in acqua e le camminate a piedi nudi sulla spiaggia, offrono benefici per tutti.È bene ricordare però che la presenza di iodio può comportare iperattività e eccitazione.
Lo iodio, infatti, stimola l’attività della tiroide, ghiandola che regola il metabolismo e la sensazione sonno-veglia. Gli orari consigliati sono il mattino presto fino alle 11 e il pomeriggio dalle 16 in avanti.
I mesi migliori per un soggiorno al mare sono giugno e settembre, quando il caldo non è eccessivo. Ottimo anche il periodo invernale.

IMG_20200712_104127

🏞️ Chi opta per la montagna ha dalla sua l’aria pura e ricca di ossigeno, che rende tendenzialmente più calmi e che – insieme alle temperature non troppo elevate – agevola il sonno dei bambini più vivaci.
Le passeggiate nella natura, alla scoperta di paesaggi ricchi di vegetazione e di animali, sono in genere molto gradite a tutti i bimbi, che spesso acquistano maggiore appetito e tranquillità durante il soggiorno in montagna.L’unica raccomandazione è quella di evitare le località ad alta quota è quella di evitare le località ad alta quota: non oltre i 1.500 metri per i neonati, da raggiungere attraverso una tappa intermedia per evitare una salita troppo brusca ( anche al momento della discesa) . L’utilizzo del ciuccio può aiutare i piccoli a deglutire, contrastando il fastidio alle orecchie provocato dal cambiamento di pressione.
Anche in questo caso è bene proteggere la pelle dal sole☀️

E voi? Mare o montagna?

(info prese dal sito di FAB )

Seguimi!