Un dolce porta sempre un sorriso , se poi è disegnato dai nostri bimbi ancor di più!
Si , si , disegnato , avete letto bene. Ora vi spiego meglio, anzi vi faccio vedere il nostro dolce disegnato da Diletta e poi vi lascio la ricetta.

Ingredienti:
- 3 tuorli
- 3 albumi
- 80 gr di zucchero
- 80 gr di farina
- buccia grattugiata in 1 limone
- cacao amaro
Preparazione:
- Montate bene i tuorli con la buccia grattugiata del limone e metà dello zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Montate gli albumi a neve con il restante zucchero. - Ora incorporate gli albumi al composto di tuorli e zucchero, dal basso verso l’alto, con una spatola per evitare di smontare il composto.
- Aggiungete la farina , mescolando lentamente con una spatola sempre dal basso verso l’alto, affinchè il composto inglobi aria e non si smontino le uova.
- Mettete qualche cucchiaio di impasto in un contenitore e aggiungete del cacao amaro.
- Fate fare il disegno con una matita, sulla carta da forno, ai vostri bimbi.
Giratela e disponetela su una leccarda. - Aiutandovi con la sac à poche, colorate il disegno con il composto al cacao.
Infornate per 2 minuti in forno preriscaldato a 180° (l’impasto non deve essere ben cotto, ma solamente solidificato). - Una volta trascorsi i 2 minuti, sfornate e con l’aiuto di una spatola stendete delicatamente l’impasto sopra il disegno.
- Infornate nuovamente a 180° per circa 7/8 min.
Mi raccomando, fate attenzione al tempo perché la torta deve risultare morbida ed essendo sottile un minuto in più la farà diventare biscottata.
Sfornate, attendete un paio di minuti e sollevate la carta da forno. Ed ecco il disegno dei vostri bimbi
Potete farcire con nocciolata o crema spalmabile a piacere e arrotolare, oppure decidere di fare un altro strato da aggiungere che farà da base e in mezzo farcire.

Sul mio profilo Instagram potete vedere il procedimento in video , ho salvato tutto nell’album in evidenza “Torta disegnata” .
Aspetto di vedere le vostre torte.. Sono sicura che i vostri bimbi saranno dei bravissimi artisti pasticcioni