Stai leggendo...

Calendario dell’Avvento : i messaggi segreti nelle candeline

0
candelina
NATALE, NEWS

Calendario dell’Avvento : i messaggi segreti nelle candeline

Quando ho visto quest’idea in giro per il web me ne sono subito innamorata e ho pensato che sarebbe stata perfetta per la nostra famiglia!

In realtà trovo che sia una magnifica idea regalo , personalizzabile a seconda dell’occasione . Ora ti spiego subito la mia idea di Calendario dell’Avvento per la famiglia con i lumini che contengono messaggi segreti .

IMG_20211122_201857

Andiamo sempre così di corsa che spesso dobbiamo imporci una pausa per poter dedicare del tempo di qualità a noi stessi e alla famiglia, per questo ho pensato che questo calendario potrà aiutarci . 

Ogni giorno accenderemo una candelina, bevendo una tisana calda, una cioccolata o semplicemente leggendo un libro o guardando un film insieme e ,nel frattempo, consumandosi la cera lascerà il posto ad un messaggio segreto .

Il messaggio potrà essere un disegno natalizio, una foto o una frase . 

Per le candeline con messaggio nascosto hai bisogno di:

  • Lumini (meglio se quelli con lo stoppino removibile)
  • Carta per fotocopiatrice 
  • forbici

Istruzioni :

  • Disegna o stampa il tuo messaggio segreto  e ritaglia  
  • Smonta il lumino tenendo da parte la cera e lo stoppino.
  • Assembla nuovamente il tutto inserendo il tuo messaggio tra la cera e la parte di metallo ( guarda il video) 
  • Non ti resta che mettere tutte le candeline in un barattolo e aspettare il 1° dicembre per godere della magia insieme alla tua famiglia.

Segui passo passo il video tutorial avendo cura di personalizzare il messaggio segreto e di riposizionare perfettamente il cerchietto di metallo esattamente com’era , altrimenti la fiamma si spegnerà presto . 

Potrai inserire le 24 candeline dentro un barattolo o all’interno del Calendario dell’Avvento. È anche una bellissima idea per accompagnare i regali (non solo quelli natalizi).

Ps. Ricordati di accendere le candeline su una superficie resistente al calore e di non lasciarle mai accese incustodite!

A presto .