Se vivete a Torino o siete in città per un viaggio e non sapete cosa fare e visitare con i bambini , ecco una soluzione , che in pochi conoscono : Il Museo della Radio e della Televisione !
Una vera chicca imperdibile , che piacerà tantissimo a tutta la famiglia .
Ah , è completamente gratuito!! ✌️
È aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 ed è chiuso il martedì.
Si trova a 2 passi dalla Mole Antonelliana ,in via Giuseppe Verdi 16 ed è un concentrato storia , bellezza ed emozioni .





Non si tratta del “solito” museo , qui infatti si può toccare tutto ,dai microfoni alle telecamere , dalle TV col tubo catodico alle radio, ai primissimi telegrafi e si possono anche comporre messaggi in codice morse 🤩
Altra nota a favore riguarda l’accessibilità alla cultura : il museo è dotato di monitor in cui un Avatar 3D che illustra le aree espositive utilizzando la Lingua dei Segni Italiana (LIS).
Nella parte finale del museo è possibile fare una vera esperienza radiotelevisiva , questa infatti è progettata per consentire ai visitatori (grandi e piccini) di provare sul campo alcuni mestieri della tv e della radio, come il cameramen, il conduttore o il regista 🎤🎧📹


Al Museo Radio Tv Rai per un giorno si diventa protagonista della radio e della televisione italiana 🤩

Conoscevate già questo museo ?