Mammaspecialist
Stai leggendo...
The Big Bear , l’orso realizzato con i rifiuti da Bordalo II è alto circa 8 metri ed è una delle opere di Street Art da non perdere a Torino
0
the big bear
Piemonte

The Big Bear , l’orso realizzato con i rifiuti da Bordalo II è alto circa 8 metri ed è una delle opere di Street Art da non perdere a Torino

Torino ospita una delle opere tridimensionali dell’artista portoghese Bordalo II .

Si tratta dell’enorme orso “The Big Bear” , alto circa 8 metri , che è stato realizzato assemblando rifiuti come un cassonetti, un telaio di una bicicletta e lamiere varie. Si trova su una delle pareti esterne del teatro Colosseo , quindi accessibile gratuitamente, precisamente in Via Giorgio Bidone 30.

the big bear

Dietro l’opera si cela un messaggio ambientalista, nonché un omaggio alla memoria dell’orsa Daniza uccisa in Trentino nel 2014, ma anche una critica al consumismo e ai rifiuti creati dall’uomo che minacciano quotidianamente la natura.

Oltre ad essere una bellissima opera a cui far visita insieme ai nostri figli , può diventare un bel momento per riflettere sul tema rifiuti e ambiente .

Qui potete vedere alcune fotografie scattate all’artista durante l’installazione e altre sue opere realizzate con la stessa tecnica.

Inoltre, accanto all’orso si trova una delle Black Dream Wall di Andrea Spoto, ovvero una parete che raccoglie i pensieri e i desideri dei passanti .

before i die torino

Ricordati di andare a fare visita all’orso gigante quando sarai a Torino e di scrivere il tuo desiderio o buon proposito sulla lavagna nera 🫶