Essere avvolti dall’atmosfera e dal calore del Natale tutti i giorni dell’anno? In Puglia è possibile, grazie all’idea di due ristoratori (marito e moglie), Valerio Lo Conte e Ida Sansone, che hanno deciso di rendere unico il loro locale “Terra Madre Antipasteria”: qui Babbo Natale ha trovato casa tutto l’anno!
Siamo nel piccolo borgo di Cisternino, in Provincia di Brindisi, dove la coppia ha deciso di aprire il primo (e unico) ristorante a tema natalizio d’Italia.
E di unico ha davvero tanto: dalla location a tema natalizio 365 giorni l’anno ai piatti proposti creati con ingredienti rigorosamente a km0 e rivisitati in chiave creativa, dalla gentilezza di Ida e Valerio alla magia che hanno saputo ricreare curando ogni dettaglio. Ovviamente, neanche a dirlo, è un ristorante family friendly: l’attenzione per i più piccoli è davvero rara. Il vero aiutante di Santa Claus per i piccoli ospiti diventa subito un amico. Mamma e papà, possono così concedersi un po’ di relax e godere la cucina del ristorante.
Segnate in agenda la data del 25 agosto: in questo giorno, ogni anno, si festeggia il Natale estivo! Sì, avete capito bene. Nel piccolo borgo pugliese arrivano Babbo e Mamma Natale con camicie hawaiiane e infradito, gli immancabili elfi e le renne.
Sono previsti balli, musica, tante attività per far divertire i bambini in questa singolare festa che è più unica che rara!
Se vi trovate a passare da Cisternino, non perdetelo assolutamente!