Sapete cosa vuol dire Berlicabarbis in dialetto piemontese? Leccarsi i baffi.
E una torteria con questo nome di certo promette bene! Berlicabarbis infatti è il regno dei golosi in cui ogni giorno vengono sfornate torte tradizionali (dalla torta di mele alla sacher, soffice pere e cioccolato , ma anche pasta frolla di noci farcita con caramello salato e mousse al cioccolato fondente e tanto altro!) , biscotti e dolcetti vari davvero da leccarsi i baffi.
Le proposte dei dolci variano in base alla stagione e ci sono sempre anche proposte vegane.

Oltre a tantissime golosità da Berlicabarbis potrete gustare tisane di ogni tipo, caffè aromatizzati, cioccolate calde ed infusi.
Non c’è niente di più bello di una buona merenda accompagnata dai sorrisi degli amici.
L’atmosfera che si respira è quella tipica dei localini francesi in stile Shabby Chic, circondati da scatole di latta, tazze in porcellana, caramelle Leone coloratissime e davvero tanti accessori e dettagli colorati. Molti degli oggetti esposti sono in vendita .
Il dehors è bellissimo e molto ambito (decorato per le feste natalizie è magico) , per questo vi consiglio , soprattutto nel fine settimana , di andarci entro le 16… oltre ci sarà un po’ di attesa per sedersi . Noi ad esempio abbiamo atteso più di un’ora insieme a Cristina di Viaggiapiccoli , mentre le altre volte che siamo andati prima delle 16 non abbiamo avuto difficoltà.
Per una merenda da leccarsi baffi segnatevi questo indirizzo : via Catania 10, Torino . E’ aperta tutti i giorni e non occorre prenotazione.
Sul sito di Berlicabarbis trovate anche le altre sedi torinesi .
Torinesi e viaggiatori golosi , questo è il posto giusto per voi!