Il Bonus Nido viene erogato direttamente al genitore richiedente , tramite bonifico domiciliato , accredito su conto corrente bancario o postale, libretto postale, carta prepagata con IBAN o conto corrente estero Area SEPA, secondo la modalità di prescelta durante la compilazione della domanda.
Il Bonus Nido è erogato soltanto dopo aver inviato i documenti che attestano il pagamento delle rette, per questo è necessario caricare ogni volta i pagamenti effettuati .
La domanda inviata infatti viene protocollata e l’erogazione dell’assegno mensile è subordinato alla trasmissione dei documenti che attestano l’effettivo pagamento della retta.
Per quanto riguarda l’Assistenza Domiciliare il rimborso avviene una tantum.
In caso di più figli per i quali spetta il bonus è necessario presentare una domanda per ciascuno di essi.